ITineraris: la guida del lento viaggiare

Paesaggi da vivere, emozioni da provare, tesori nascosti da scoprire! ITineraris è questo e non solo.

È un Tour operator autore e organizer, un’Agenzia viaggi online specializzata in accoglienza, in viaggi motivazionali, tour naturalistici e family tour.

In Turismo rigenerante, sostenibile, lento e rilassato nel cuore dell’Italia: l’Emilia-Romagna.

guide turistiche in romagna_itineraris

Chi siamo

Siamo Erika e Sara, le fondatrici di ITineraris e le vostre organizzatrici di viaggio. Ci occuperemo di voi dal momento in cui sceglierete di viaggiare con ITineraris al vostro arrivo in Emilia-Romagna, dove vi accoglieremo e vi daremo assistenza durante il vostro soggiorno.

Siamo appassionate di arte, cibo e cultura. Desideriamo trasmettervi l’amore che abbiamo per questa terra e farvi conoscere le tante meraviglie della Romagna. Vi porteremo fuori dagli itinerari turistici, alla scoperta dei tesori nascosti e delle tradizioni culturali della civiltà locale.

Abbiamo scelto di proporvi soltanto il meglio che questa terra possa offrire!

Sara

Ciao! Sono Sara, traduttrice di lingua inglese e tedesca, romagnola di origini. Per anni ho lavorato nell’ufficio commerciale Italia ed estero di alcune imprese. Ho effettuato diversi viaggi per approfondire e consolidare di persona le diverse partnership e mi sono concentrata sulle emozioni che vengono provocate da un contesto situazionale, orientandomi prima verso il cliente, poi verso il prodotto.
Ora sono parte di ITineraris, perché voglio dedicarmi alla mia Terra, condividere insieme a voi quello stupore e quelle emozioni che la Romagna riesce ancora a trasmettere con le sue tradizioni e la sua cultura.

Per ITineraris, sono Direttore Commerciale e Accompagnatore Turistico.

Vanzaghello
tour enogastronomico

Erika

Ciao! Sono Erika, antropologa culturale e voglio raccontarvi molti aspetti della storia, dell’arte e delle tradizioni di questo territorio: potrò svelarvi curiosità e leggende che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Prima di essere parte di ITineraris, ho lavorato all’aeroporto di Malpensa e per molti anni ho fatto l’assistente di volo.

Ho partecipato a progetti sostenibili e collaborato con associazioni per sviluppare progetti scolastici.

Per ITineraris sono Direttore Tecnico e Accompagnatore Turistico.

I nostri collaboratori

Le persone che collaborano con noi sono autoctoni veraci. Le guide, i ristoratori, i proprietari delle aziende agricole, tutti hanno in comune la conoscenza e l’amore per questo territorio. Grazie a questo team siamo riusciti a creare per voi delle esperienze genuine, autentiche e originali.

Per organizzare i vostri tour, viaggiamo in continuazione. Cerchiamo gli itinerari più belli e i locali più caratteristici, facciamo sopralluoghi e testiamo i servizi. Viviamo le esperienze in prima persona. Abbiamo creato una rete di produttori e professionisti che amano e rispettano questa terra. Prediligiamo le aziende agricole biologiche o biodinamiche e gli spostamenti a piedi o in bicicletta. Conosciamo personalmente i proprietari delle strutture, i ristoratori, gli educatori, gli artisti e le guide. Scegliamo le location in base a criteri di tipicità, ospitalità e bellezza.

Vi diamo la possibilità di costruire il vostro viaggio su misura. Le nostre proposte variano da mezza giornata fino a una settimana. Le attività sono studiate per farvi scoprire la Romagna più autentica, senza preoccupazioni né stress, per godere di una vacanza dinamica, ma rilassante, piacevole e fuori dall’ordinario!

Erika e Sara
Accompagnatori Turistici
trekking tour operator_emilia romagna1
Cristian
Guida ambientale escursionistica
itineraris_trekking a piedi in romagna
Luca e Giorgio
Guide ciclo turistiche
itineraris_trekking mtb romagna2

In viaggio con i bambini!

Crediamo che vivere con i propri figli esperienze nuove ed emozionanti, fatte di cose semplici, vere, naturali, sia una cosa meravigliosa, oltre che importante. Con le nostre famiglie abbiamo testato i laboratori, i giri in bicicletta, le passeggiate e, tenendo in gran considerazione le opinioni del piccolo pubblico, li abbiamo selezionati per voi. Inoltre, essendo viaggiatrici “zavorrate”, abbiamo vissuto in prima persona le situazioni più o meno comuni che possono verificarsi in viaggio e sappiamo quindi che cosa occorre per rendere piacevole una vacanza attiva con i bambini. ITineraris semplifica le cose, fa risparmiare tempo e spendere la giusta cifra.