Entro 24 ore dalla tua richiesta riceverai una nostra e-mail con la conferma della disponibilità. Ogni proposta richiede un numero minimo di 6 persone (adulti) per essere attivata (se non diversamente specificato). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, ITineraris provvederà a comunicare il recesso al viaggiatore entro:

  • 20 giorni dalla partenza per i viaggi che durano più di 6 giorni
  • 7 giorni dalla partenza per i viaggi tra 2 e 6 giorni
  • 48 ore per i tour in giornata

ITineraris provvederà poi al rimborso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, dopo aver detratto le adeguate spese di gestione della pratica ed eventuale assicurazione annullamento.

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Si precisa che per i tour in giornata non trova applicazione il Codice del Turismo bensì il Codice del Consumatore, cui si rimanda per approfondimenti sui diritti in capo ai viaggiatori.

Si ricorda che al momento dell’arrivo sarà necessario presentare un documento di identità valido.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per i tour in giornata: direttamente il saldo alla conferma di prenotazione.

Per i tour di più giorni: acconto del 25% al momento della conferma di prenotazione, saldo a 30 giorni dall’arrivo oppure direttamente il saldo per prenotazioni a meno di 30 giorni dall’arrivo.

ITineraris ti offre i massimi standard di sicurezza per i tuoi pagamenti. Puoi scegliere tra queste modalità:

  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • PayPal
  • Bonifico bancario (solo per acquisti entro 10 giorni dalla partenza)

RECESSO

Al Turista che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti dall’art. 10 dei Termini e Condizioni Generali, saranno addebitate le seguenti penali (calcolate sull’importo totale del pacchetto prenotato):

tour in giornata

  • fino a 15 giorni prima della partenza: nessuna penale
  •  fino a 2 giorni prima della partenza: 50% del costo del tour
  • oltre tale termine: 100% del costo del tour

tour di più giorni

  • fino a 30 giorni prima della partenza: 25% del costo del viaggio
  • da 29 a 21 giorni prima della partenza: 50% del costo del viaggio
  • da 20 a 14 giorni prima della partenza: 75% del costo del viaggio
  • da 13 a 5 giorni prima della partenza: 90% del costo del viaggio
  • oltre tale termine: 100% del costo del viaggio 

Nei casi delle Offerte Speciali con tariffe diminuite, il diritto di recesso è escluso.

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Si precisa che:

  • l’eventuale assicurazione annullamento non è rimborsabile
  • nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del soggiorno
  • nessun rimborso spetterà per mancanza e/o inesattezza dei previsti documenti personali 

SPESE DI GESTIONE DELLE PRATICHE

Le spese di gestione delle pratiche sono calcolate al 3% sul prezzo totale del pacchetto. I tour in giornata non sono soggetti alle suddette spese.

ACCESSIBILITÀ E SICUREZZA

Al fine di rendere la tua esperienza confortevole, oltre che interessante e divertente, ti invitiamo a chiedere al nostro staff tutte le informazioni sull’accessibilità dell’itinerario e ti consigliamo di comunicare eventuali esigenze particolari, riguardanti difficoltà motorie o disabilità.

In caso di forte maltempo o mancanza di sicurezza per le attività outdoor, il percorso potrà subire variazioni senza preavviso e a insindacabile giudizio della guida, oppure prevedere attività alternative incluse nel prezzo, come: visite a mostre, musei, città e monumenti, laboratori e degustazioni.

E’ inoltre possibile richiedere attività personalizzate, a un costo extra.

ASSICURAZIONE

Tutte le proposte di ITineraris, sia i tour in giornata sia i viaggi di più giorni, comprendono l’assicurazione obbligatoria per spese mediche e bagaglio. Al momento della prenotazione è possibile richiedere l’assicurazione annullamento (solo per residenti in Italia) e l’integrazione della polizza di base.

PROGRAMMI E ORARI

E’ importante presentarsi in orario nei luoghi di ritrovo delle attività. In caso di ritardi superiori ai 15 minuti, ITineraris si riserva la facoltà di cominciare l’attività prevista. Sarà possibile raggiungere il gruppo, ma ITineraris non si assume la responsabilità di attività svolte in assenza di guide/istruttori.

I programmi sono indicativi e l’ordine delle visite potrebbe essere modificato in base all’effettiva disponibilità dei fornitori del servizio al momento della conferma definitiva del viaggio.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono possibili fino a esaurimento posti e s’intendono definitivamente confermate al raggiungimento del numero minimo richiesto e al momento del versamento dell’acconto o del saldo.

PASTI

ITineraris trasmette la cultura del buon mangiare e del buon bere, valorizzando i prodotti del territorio.

Raccomandiamo di comunicare eventuali allergie e intolleranze alimentari al momento della prenotazione.

ANIMALI DA COMPAGNIA

Si raccomanda di specificare la presenza di animali da compagnia, al fine di organizzare al meglio il vostro soggiorno.